La moglie svizzera

Marco Fantuzzi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 16,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Croce Libreria
Collana: OzioSapiente
Codice EAN: 9788864022871
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 200 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La moglie svizzera è l'ultimo episodio di una trilogia imperniata sugli aspetti culturali e sociologici del mondo scolastico in cui si muovono i protagonisti. Questa volta il Fumagalli, professore di matematica in una scuola media di provincia, avendo ormai rinunciato a rifare il mondo, ha l'unica ambizione di dare un assetto stabile alla sua situazione familiare e professionale in cambio di una paga dignitosa, cosa facilmente ottenibile nella vicina Svizzera, dove andrà a insegnare da pendolare transfrontaliero. Con conseguenti andirivieni quotidiani in macchina, code in dogana e seccature di frontiera. Una scelta motivata da ragioni economiche e dal fatto che, dopo essere passato in gioventù attraverso tutti i gruppi e partiti possibili, non crede più alla politica. Inoltre, incappa in una profonda crisi mistica che minaccia di fargli prendere i voti o, addirittura, di spingerlo verso una conversione all'islam o al buddismo. Da questa profonda crisi uscirà alla fine completamente agnostico. In tutto: politica, religione e pure in fatto di donne. La vicenda si svolge tra gli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, in un'imprecisata regione di confine tra provincia lombarda e Svizzera. Il che è pure l'occasione per il protagonista di scoprire lo strano universo d'oltreconfine e di fare confronti educativi, spesso sconfortanti, fra le due realtà sociali e scolastiche.