La cruna delle stringhe

Franco Pulzone
Attualmente non disponibile
nuovo € 13,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giovane Holden Edizioni
Collana: Camelot
Codice EAN: 9788863969429
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 136 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La teoria delle stringhe sebbene abbia storia relativamente recente affascina scienziati e profani. Riassumendo e semplificando (molto), è un modo per descrivere tutte le forze e tutta la materia: dall'atomo alla terra, fino alle galassie, dalle origini del tempo, fino allo scoccare dell'ultima ora. Ogni cosa, dalla particella più piccola alla stella più grande, è composta da un solo tipo di ingrediente: anelli incredibilmente piccoli di energia vibrante, chiamati stringhe. Come dalle corde di un violoncello nascono note musicali diverse, le diverse stringhe vibrano in modo diverso dando vita alle componenti prime della natura: l'universo è, quindi, una sinfonia prodotta da questi minuscoli anelli di energia vibrante. Universi paralleli che occupano lo stesso spazio nel cosmo potrebbero connettersi, perfino inglobarsi l'uno nell'altro in parte o totalmente. Quest'ultimo fenomeno potrebbe dipendere dall'aggressione che l'uomo ha esercitato sull'ambiente, depauperandolo e sfruttandolo. Questo il retroterra su cui Franco Pulzone, eccellente poeta prestato alla narrativa, costruisce il suo romanzo in cui una giovane donna si ritroverà divisa tra due uomini ognuno appartenente a un universo parallelo. Colpisce e incuriosisce il linguaggio usato dall'autore che a prima vista apparirebbe più consono a una storia di cappa e spada medioevale, sì come la stessa costruzione fraseologica che attinge a piene mani dalla poesia. Romanzo dai molteplici risvolti, rispecchia il sentire profondamente etico del suo autore.