Storie apparentemente insensate

Massimiliano Di Grazia
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giovane Holden Edizioni
Collana: Battitore libero
Codice EAN: 9788863966619
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 96 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Storie apparentemente insensate è una raccolta di dodici racconti quantomeno bizzarri, persino assurdi. Eppure, dopo qualche istante di riflessione, addentrandoci nel labirinto di personaggi e situazioni che l'autore abilmente dipinge con un linguaggio pulito e scevro da contaminazioni, ci si rende conto che quegli stessi personaggi non sono affatto dissimili dalle persone che incrociamo tutti i giorni, forse addirittura qualcuno di loro assomiglia proprio a noi. La raccolta è suddivisa in quattro sezioni: la prima è dedicata alle piccole debolezze, la seconda ai misteri della seduzione, la terza a chi fa di tutto per complicarsi la vita, la quarta alle potenzialità che la nostra mente possiede. Una sorta di percorso attraverso le sfaccettature e le smagliature della mente umana: le nostre fragilità, le nostre insicurezze messe a nudo, quasi una difesa, una reazione alle pressioni subite fin dalla più tenera età, che ci impediscono in vario modo di mostrarci come realmente siamo e di fare quello che ci piace. Se riusciamo a liberarci dalle convenzioni possiamo raggiungere obiettivi che ci erano sempre sembrati impossibili e dopo tutto, forse, non importa nemmeno se questi obiettivi riusciamo effettivamente a raggiungerli perché quello che conta è rincorrerli.