Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili su possibili ritardi nelle spedizioni. SCOPRI DI PIÙ

La manutenzione antincendio a regola d'arte. Guida pratica e tempario per eseguire la manutenzione a regola d'arte su impianti, attrezzature... Con DVD

Autori: Sandro MarinelliGiuseppe MacchiMarco Metti
Prezzo:
€ 39,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: EPC
Collana: Antincendio
Codice EAN: 9788863106725
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 173 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
L'obbligo della manutenzione "a regola d'arte" dei presidi antincendio esiste ormai da anni nella legislazione italiana, ma non è mai stato preso in seria considerazione dai datori di lavoro, nonostante le responsabilità penali e civili derivanti dalla mancata osservanza delle disposizioni di legge. Ci sono volute le pesanti sentenze di condanna emesse negli ultimi anni dalla Magistratura Italiana in relazione ad incidenti clamorosi, quali il rogo avvenuto nella camera iperbarica dell'Istituto ortopedico Galeazzi di Milano, con 11 morti, e l'incendio avvenuto nell'azienda siderurgica tedesca ThissenKrupp a Torino, con 7 morti, per richiamare l'attenzione dei media e dei datori di lavoro sulla necessità di programmare ed effettuare le manutenzioni di tutti i presidi antincendio secondo le norme vigenti. Il volume è innovativo e, per alcuni versi, rivoluzionario nella materia delle manutenzioni dei presidi antincendio ed ha lo scopo di rendere trasparente un mercato inquinato dallo scandaloso fenomeno dei ribassi. Per la prima volta sono state filmate e validate, da un Istituto Universitario di Alta Tecnologia, tutte le operazioni di manutenzione dei più diffusi presidi antincendio, eseguite a "regola d'arte" secondo quanto previsto dal D.M. 20/12/2012. Il lettore trova una guida completa che parte da un sintetico prontuario, che indica il "come e perché" si fa la manutenzione dei presidi antincendio.