ABC della sicurezza contro l'abuso di alcol e stupefacenti

Agostino Messineo
Attualmente non disponibile
nuovo € 6,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: EPC
Collana: Manualistica per i lavoratori
Codice EAN: 9788863103403
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 96 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'articolo 36 del D.Lgs. 81/2008, aggiornato dal D.Lgs. 106/2009, impone al datore di lavoro di assicurarsi che ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata e sufficiente in materia di sicurezza e di salute con particolare riferimento al proprio posto di lavoro ed alle proprie mansioni. In Italia i limiti al consumo di bevande alcoliche o l'assunzione di sostanze stupefacenti sono diventati sempre più severi. Soprattutto in alcuni settori e per alcune attività dov'è più alto il rischio di provocare incidenti che coinvolgono altre persone come, per citare un solo esempio, nel settore dei trasporti pubblici. Una vera e propria "stretta" decisa dai governi anche sull'onda delle reazioni dell'opinione pubblica di fronte a incidenti clamorosi. Di qui l'importanza di questa guida che spiega, in maniera semplice ma esauriente, i problemi collegati all'assunzione di alcool e di sostanze d'abuso. Sono ampiamente trattate le modalità di attuazione dei controlli che si possono e si devono eseguire all'interno di determinati comparti produttivi. Una panoramica che non perde mai di vista la nuova normativa sul divieto di assunzione di alcolici e di sostanze psicoattive in talune attività a rischio, nonché le più recenti disposizioni del codice della strada. Allo stesso tempo si intendono offrire indicazioni di massima sulla prevenzione e controllo dei comportamenti pericolosi per l'altrui e la propria sicurezza.