Studi tizianeschi. Annuario della Fondazione Centro studi Tiziano e Cadore. Ediz. italiana, inglese e francese. Vol. 5

Attualmente non disponibile
nuovo € 45,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Alinari 24 Ore
Codice EAN: 9788863020144
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 208 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il quinto numero di "Studi Tizianeschi" propone una serie di interventi e di riflessioni sul maestro cadorino che denotano una grande varietà di atteggiamenti critici, metodologici e, generazionali, evidenziando così la vivacità di una tradizione internazionale di studi mantenutasi intatta fino ai nostri giorni. Il volume si apre con un breve studio di carattere storiografico dove David Rosane evoca le figure di Hans Tietze ed Erica Tietze-Conrat, protagonisti della grande scuola viennese di storia dell'arte e insigni studiosi di Tiziano. La bibliografia completa dei numerosi scritti sull'arte veneta dei coniugi Tietze, curata da Elena Vazquez, copre un arco di tempo di quasi cinquant'anni ed elenca pubblicazioni apparse in buona parte in sedi di difficile accesso e che di conseguenza risultano poco note. Si tratta di un recupero di importanza non secondaria, che fornisce un valido strumento di ricerca. Una giovane studiosa di Tiziano, la statunitense Carolyn Smyth, è l'autrice di un articolo molto circostanziato dal carattere iconologico/contestuale, che riporta la nostra attenzione su una pala tizianesca relativamente trascurata negli studi sul pittore, considerandola nel contesto della cappella cui era destinata - e dove si trova tuttora - e analizzandone il rapporto con il ciclo di affreschi del Pordenone. Il saggio di Andrew John Martin riconsidera uno dei ritratti più celebri e discussi di Tiziano, quello di Carlo V ora all'Alte Pinakothek di Monaco di Baviera.