Storia dell'oscenità

Hugo Martínez de Léon
Attualmente non disponibile
nuovo € 16,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: A. Barretta
Editore: Odoya
Collana: Odoya library
Codice EAN: 9788862881456
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 238 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Intrigante viaggio fra epoche e culture, Storia dell'oscenità analizza lo sviluppo storico e sociale del concetto di "osceno" attraverso una ricostruzione della storia del nudo e dell'abbigliamento intimo. L'osservazione dei costumi in relazione alla percezione dell'oscenità nel corso del tempo rivela al lettore le ossessioni morali dell'umanità e la loro sorprendente varietà a seconda dell'ambito geografico. Attraversando il concetto di osceno in campo psicologico e sociale, se ne ricostruisce l'evoluzione, anche nei suoi aspetti più controversi. La novità di questo studio consiste nel porre la lingerie in primo piano, analizzando questo settore della moda nelle sue più importanti trasformazioni: dal nylon per arrivare alla lycra, dal can-can allo striptease. Scopriamo così i retroscena più insoliti della rappresentazione del nudo: le curiose peripezie di alcune delle più importanti opere d'arte pittorica; la vita di famose spogliarelliste e il loro rapporto con il nascente movimento femminista; la nascita del burlesque e lo straordinario successo delle pin-up negli anni Cinquanta. Ma anche il compromesso hollywoodiano tra il pudore degli ambienti più puritani della società e la necessità di accontentare gli impulsi voyeuristici di un pubblico esigente. Il tutto condito da ricostruzioni biografiche e da una serie di aneddoti.