CATALOGO LIBRI

I servizi di accoglienza residenziale per minori in Lombardia. Verso una valutazione della qualità relazionale

Autori: Donatella BramantiElisabetta Carrà Mittini
Prezzo:
€ 18,00
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Guerini e Associati
Codice EAN: 9788862503266
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 199 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
L'attuazione di un welfare plurale e sussidiario passa attraverso la realizzazione di servizi non solo efficienti (che usino in modo razionale risorse adeguate), non solo efficaci (che raggiungano gli obiettivi per i quali sono stati creati), ma anche dotati di una qualità di tipo relazionale, che riguardi la capacità di valorizzare i soggetti e le loro reti di relazione, attivandole affinché partecipino fattivamente alla definizione, alla produzione del proprio benessere e alla valutazione dei risultati ottenuti. Nell'ambito della ricerca presentata in questo volume, l'idea della qualità relazionale viene applicata al campo dei servizi per l'accoglienza dei minori, con l'intento di valutare il livello raggiunto dalle strutture lombarde. Ciò ha portato a riflettere sul fatto che l'efficacia del loro intervento non potesse essere misurata esclusivamente da un punto di vista "interno"; era, invece, necessario considerare le strutture solo come uno "strumento" (il "nodo" di una rete) nell'ambito delle policies che rispondono al bisogno di minori e famiglie in difficoltà. Attraverso un congegno di ricerca molto articolato, che ha coinvolto 133 responsabili di enti che gestiscono i servizi di accoglienza, 187 coordinatori di comunità, 97 minori e 30 assistenti sociali, è stato possibile documentare in modo circostanziato i punti di forza e di debolezza di tale complesso assetto.