CATALOGO LIBRI

Urban Preoccupations. Mental and Material Landscapes

Prezzo:
€ 54,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 3 settimane
Compra nuovo
Curatore: P. Sivefors
Editore: Fabrizio Serra Editore
Codice EAN: 9788862270960
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 256 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il campo degli studi sull'urbanizzazione tende a spaziare in una vasta serie di discipline e numerosi sono i temi ed i modi di affrontarlo; tutti, comunque, appaiono ricollegarsi ad un certo numero di questioni centrali e ricorrenti, come quelle legate alla nozione di differenza sociale e culturale ed a quella della reciproca influenza fra i modi di raffigurare la realtà e la realtà stessa. Inoltre, da una prospettiva storica, l'attenzione degli studi si focalizza sulle trasformazioni dello spazio cittadino nell'epoca moderna (e post-moderna). Il volume raccoglie i risultati (tutti in lingua inglese) di una serie di conferenze e seminari realizzati all'interno del progetto Tolerance and the City, cerca di unificare tali linee di ricerca: focalizzando l'attenzione sull'inizio dei tempi moderni, ma investigando anche il periodo di transizione fra la prima modernità e il suo sviluppo più maturo, esso presenta contributi sulle arti visive, sulla letteratura e sull'architettura cercando di dimostrare, per prima cosa, come il processo di urbanizzazione in Europa si sia sviluppato su strade fondate sulla diversità; in secondo luogo, come i modi di rappresentazione della realtà siano stati fattori cruciali in questa evoluzione. Nel far questo, evidenzia il legame fra lo spazio immaginario e lo spazio fisico, legame considerato di centrale importanza nel mondo urbano.