Racconti

Maria Di Cataldi
Attualmente non disponibile
nuovo € 9,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Vertigo
Collana: Approdi
Codice EAN: 9788862067942
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 88 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A volte per raccontare la vita nelle sue mille sfaccettature non servono troppe parole. A Maria Di Cataldi bastano poche frasi per svelare un universo di personaggi i cui sentimenti hanno la forza di toccare il cuore dei lettori. Sono creature umili, che sembrano quasi destinate a non poter avere dei desideri troppo grandi, perché fuori dalla loro portata. Mentre le stagioni si susseguono una dietro l'altra, nulla muta nella loro esistenza. Un'esistenza miserabile, di duro lavoro, circondata da gente che conosce solo stenti e delusioni. Come Giovanni, che dopo tanti anni torna nel suo paese in festa solo per rendersi conto che l'unico a essere diverso è lui, vittima della nostalgia di un passato che va allontanandosi sempre di più; come Silvana, che sogna a occhi aperti, il cuore le batte forte al pensiero che quel ragazzo per il quale spasima da mesi forse ricambia i suoi sentimenti; o come Rosa, che sente affiorare in lei una curiosità inesprimibile, la sensazione confusa che al di là della sua vita ci siano tante altre cose che la sua mente nemmeno riesce a immaginare. Ma chi cerca di migliorare la propria vita rimane in balia degli eventi, e ricondotto alla sua strada già tracciata, prevedibile e sicura. Una malinconia di fondo attraversa le pagine, un senso di amara rassegnazione, come un vento docile ma inesorabile che accompagna il lettore alla scoperta di una realtà che sembra non cambiare mai, nella quale la felicità diventa quasi irraggiungibile.