Vivere da padroni del tempo

Angelo Cocconi
Attualmente non disponibile
nuovo € 22,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Vertigo
Collana: Polis
Codice EAN: 9788862066167
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 492 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il tempo: uno di quei concetti di cui si crede di sapere molto ma che produce più conseguenze invisibili sul destino dell'esistenza umana di quanto si pensi. Le influenze dello scorrere del tempo si intersecano tra la dimensione individuale e quella collettiva, in un divenire nelle sue massime dinamiche. Dopo averne gettate le fondamenta nel suo primo libro Satirev, Angelo Cocconi ne approfondisce, in questo saggio, gli effetti sulla vita di ogni singola persona. I suoi pensieri, nel suo splendido stile "filosofico ma non ostico", conducono il lettore nelle pieghe di sofisticati ragionamenti, incentrati sui contenuti più importanti della vita umana, in un percorso che si snoda dalla nascita alla morte, nei suoi inevitabili cambiamenti dentro e fuori la persona. In questo mutevole scenario, l'autore ci guida all'interno di percorsi di vita apparentemente noti, ma sostanzialmente ignoti, in quanto sviluppati da un'angolazione diversa dal passato. Come valorizzare al massimo tutti i giorni di vita in un'esistenza difficile, complessa, piena di possibilità, ma tanto imprevedibile da trasformarsi spesso in un'incerta e insoddisfacente banalità priva di prospettive? Come dare valore alla nostra unica e irripetibile esistenza, alle nostre pulsioni, alle nostre risorse e intime aspirazioni? L'autore non espone una nuova teoria unica e stringente, valida per ogni essere umano, ma traccia dei punti cardinali attorno ai quali ognuno è chiamato a riflettere per realizzare un proprio percorso di vita pieno e appagante, anche negli inevitabili cambiamenti imposti dall'imprevedibilità degli eventi. Così, l'esistenza diventa sempre nuova, piena di significato e, possibilmente, di tanta serenità e felicità, in un crescendo esperienziale, attraverso il quale la nostra essenza interiore diviene la più grande ricchezza d'animo possibile. Una ricchezza che nessuno ci potrà rubare e che ci accompagnerà fino alla fine.