Carlo Previtali. Ediz. illustrata

Domenico Montalto
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 40,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Arte moderna. Cataloghi
Codice EAN: 9788861307612
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 208 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Carlo Previtali è nato a Bergamo nel 1947. Dopo aver frequentato il liceo artistico, si è iscritto all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano diplomandosi nel 1975 alla scuola di scultura di Alik Cavaliere.Nel 1981 si è laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano. La sua attività di insegnamento si è concentrata a Bergamo quale docente di discipline plastiche presso l’Istituto d’Arte Andrea Fantoni, l’Accademia di Belle Arti Carrara, il liceo artistico di Bergamo e poi di Lovere. La sua attività espositiva ha inizio negli anni sessanta con la partecipazione ad alcuni concorsi cui seguono mostre collettive e personali in spazi sia pubblici sia privati e partecipazioni alle più importanti fiere d’arte d’Italia. Fra le collettive più recenti si ricordano: “Tetralogia della natura”, un percorso di più esposizioni dedicato ai quattro elementi della natura presso la Galleria Marieschi di Milano; “Il corpo e lo sguardo” presso lo Young Museum, Centro Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Revere; “Viaggio attraverso la ceramica grottesca” al Decennale del Premio Internazionale di Vietri sul Mare; “XII Biennale d’Arte Sacra” organizzata dalla Fondazione Stauros Italiana a San Gabriele Isola del Gran Sasso e “La nave dei folli” presso il complesso dell’Oratorio dei Disciplini di Clusone. Si segnalano inoltre altre esposizioni organizzate presso la Galleria ArsMedia di Bergamo, la Galleria d’Arte Teche Contemporanea di Montelupo Fiorentino, la Galleria Della Pina Arte Contemporanea di Pietrasanta, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Gabriele Cappelletti a Milano.Tra le personali ricordiamo “Il dramma della Passione di Cristo” interamente dedicata all’arte sacra tenutasi a San Giovanni Bianco così come quella allestita nello scurolo della Parrocchiale di Vedeseta; “Il mito e la maschera” presso la Galleria ArsMedia di Bergamo; “Sculture” alla Galleria Pettinato di Roma; “Anime di terra” allestita presso la Libreria Bocca di Milano e “Mondo magico” tenutasi a Brescia nella sala dei Santi Filippo e Giacomo.Nel 2002 ha ricevuto il primo premio per la scultura alla “II Rassegna di Arte Sacra Pulchra Ecclesia” di Montichiari e nel 2006 ha ricevuto il “Premio Ulisse” alla carriera conferito dalla Provincia di Bergamo agli scultori del territorio.