Fürth Italia. Il destino gioca a dadi

Autore: Clambagio
Prezzo:
€ 16,50
Attualmente non disponibile
usato € 8,91 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Seneca Edizioni
Collana: Nuove proposte
Codice EAN: 9788861222632
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 240 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
3.200 venditori, 250 funzionari di vendita, 800 dipendenti. La storia di una ditta italiana che raggiunge livelli incredibili. Il racconto, ambientato prevalentemente negli anni '70, narra lo sviluppo impetuoso di un'azienda commerciale italiana, filiale di una multinazionale tedesca leader nel settore delle forniture di prodotti per artigiani e imprese. Nel racconto, che offre uno spaccato della situazione politica ed economica dell'Italia negli anni di piombo, le vicende della società Fürth Italia s'intrecciano con i destini dei vari protagonisti in un susseguirsi di colpi di scena. La perenne sfida tra la ragione e il fato verrà vinta da quest'ultimo in un finale non dichiarato, a suggellare l'inutilità della rivolta dell'uomo contro il proprio destino. L'iniziale protagonista, il giovane Klaus Dibiasi, all'apice del successo, pronto a prendere in mano le redini della società, muore in un banale incidente a pochi chilometri da casa e viene avvicendato da Paul Rascher, un mediocre personaggio che, però, nel corso degli avvenimenti, in un processo di autentica metamorfosi, rapidamente si trasforma in modo incredibile fino a diventare l'elemento chiave di tutto il racconto. Un ruolo di rilievo lo gioca anche il signor Reinhard Werth, fondatore e titolare del gruppo Fürth di Dinzelsau, in Baviera. La fine, come l'inizio del racconto, viene tracciata da e beffardo destino che gioca a dadi con la vita e contro cui nulla può l'uomo.