Storia della letteratura inglese. Vol. 1\1: Dalle origini al 1625.

Franco Marucci
Attualmente non disponibile
nuovo € 58,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Le Lettere
Collana: Le Lettere università
Codice EAN: 9788860879462
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 585 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Tomo I del volume primo della "Storia della letteratura inglese" di Franco Marucci costituisce una delle panoramiche più ampie, organiche e criticamente aggiornate, disponibili nella nostra lingua, del periodo che va dalle origini al I625 (escludendo Shakespeare, alla cui figura por ragioni di spazio è interamente dedicato il Tomo secondo dello stesso volume). L'idea fondativa anzitutto che la letteratura in anglosassone fino al 1066 e oltre non forma un corpus separato e avulso ma getta lo basi, a lunga distanza, della formazione della letteratura nazionale, e che il suo spirito epico e il suo respiro eroico - come nel cantare del Beowulf - sarebbero risultati contagiosi secoli dopo quando quel corpus venne pienamente riscoperto e reso disponibile. Chiuso il periodo anglosassone Marucci si sofferma sui tre principali poeti in medio inglese del tardo Trecento, Gower, Langland e Chaucer, quest'ultimo l'autore di quei Canterbury Tales che segnano il passaggio all'età adulta della letteratura inglese. Dopo il piccolo vuoto del Quattrocento la letteratura inglese riprende nel Cinquecento con un vigore virtualmente ineguagliato, e sotto i monarchi Enrico VIII ed Elisabetta tocca uno dei suoi irripetuti vertici con l'epica romanzesca di Sidney e Spenser e la lirica di Donne, mentre sboccia con Kyd e Marlowe, seguiti a distanza da altri drammaturghi del calibro di Jonson, Webster e Middleton, il leggendario fenomeno cinquantennale del teatro elisabettiano.