Sociologia del diversity management. Il valore delle differenze culturali

Donatella Padua
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 13,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Morlacchi
Codice EAN: 9788860741639
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 150 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel complesso scenario dopo-moderno, le istituzioni derivano la loro morfologia dalla rete delle interazioni tra persone: si può argomentare che se l'istituzione è composta da persone differenti tra loro, studiare l'istituzione presuppone la comprensione del valore/significato delle differenze. Il quest'ottica la dinamica istituzione-persone si determina attraverso la relazione, che di per sé è un fenomeno nuovo, creativo, dinamico. Il carattere di "diversificazione interna" dell'istituzione diventa strategico nel panorama competitivo odierno: la gestione delle differenze si impone come un nodo ineludibile per le istituzioni, che ricorrono a un approccio manageriale alla diversità. Il volume delinea un quadro del problema attraverso la correlazione del Paradigma relazionale col modello del Diversity Management. La tesi di fondo è che il Paradigma relazionale offre al Diversity Management strumenti di comprensione della relazione persona-istituzione, contribuendo a una lettura del dilemma tra mantenimento della comunità e pericolo della sua frammentazione. E, reciprocamente, che la disciplina del Diversity Management offre riscontri e verifiche del Paradigma relazionale.