Rossetti in delirio

Lothar Maggiolo
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Aletti
Collana: Le perle
Codice EAN: 9788859158011
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 52 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Le poesie presenti nel libro ci propongono una riflessione su noi stessi e sul nostro rapporto con gli altri. I primi componimenti raffigurano alcune mie osservazioni sul mondo circostante, espresse con versi evocativi, i quali cercano di far emergere l'importanza dell'identità, delle emozioni, dei dilemmi, delle ferite e dei pesi di ciascuno di noi. Paragono ad esempio le scelte più preziose a dei diamanti, sottolineando la loro unicità, ma anche la possibilità che molte volte esse si nascondano dietro a quelli rivestiti con una superficie più ruvida. Dopo di che, mi concentro più su me stesso, descrivendo i contrasti che vivo ogni giorno, le paure che paralizzano i miei passi e spiegando come la maggior parte delle mie angosce sia dovuta alla solitudine; questa sensazione mi allontana persino dal contatto con un'altra persona op-pure mi fa tremare ad un semplice battito di ciglia. Vedo la mia condizione come un'ingiustizia e, per questa ragione, cerco di 'rapinare' il mio passato, svuotando tutti gli scaffali, dove vorrei rimanesse soltanto un mucchio di polvere. Talvolta, per liberarmi dai lividi nascosti sotto un pallido incarnato, inizio a percorrere lunghi viali di vanità malata, in cui sono ossessionato da specchi, dove rifletto 'labbra invisibili', cioè un equilibrio effimero, che provo a disegnare con 'rossetti deliranti', ossia con atteggiamenti eccessivi estranei al mio essere. Soltanto, in apparenza le mie ferite sono rimarginate, in realtà, ho imboccato una strada da cui non riesco più ad uscire. La soluzione ai miei problemi si ritrova soltanto nell'impegno a riempire germoglio dopo germoglio una parete ancora bianca, fino a conquistare il rispetto dei 'passanti'." (L'autore)