Impermanenze

Isabella Horn
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Aletti
Collana: Gli emersi poesia
Codice EAN: 9788859135418
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 112 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'effimero e il caduco, che continuamente trasformano la realtà, in un gioco caleidoscopico di manifestazioni che si susseguono l'una all'altra, sono solo il soggetto apparente di questa intensa raccolta: alla vacuità e vanità del divenire, infatti, si oppongono dialetticamente il segno e il sogno di una dimensione assoluta. Nel continuo trasmutare delle cose, gli opposti sfumano l'uno nell'altro: i marosi diventano valli, il riso diventa ghigno, il capriccio di nube si fa pietra di pieve / romanica, santa / dimora di qualche divino / aureo miraggio: ogni luogo, come ogni realtà umana, anche la più cruda, volto atroce di un "male" forse solo provvisorio, diviene soglia per trascorrere dall'apparente all'assoluto, dalla caducità all'essenza. Questa si esprime come un "tendere verso", ma anche come il contenitore di una incomprensibile congiunzione fra ciò che diviene e ciò che è eterno, fra mancanza di senso e espressione di ciò che necessariamente è. Il Fato che governa la Natura, identificato con una divinità impenetrabile e assente, si configura come il luogo permanente che nel fluire continuo delle cose trova la propria manifestazione. Siamo all'interno di una hegeliana identità di essere e divenire: oltre la vanità, identificata con la clessidra - una imperitura galattica partitura unisce nella musica dei mondi Vuoto e Pieno, increato e creato, domanda e risposta. Sapiente è colui che coglie e accoglie, come lo scultore Vulca mentre plasma il volto del dio.