Giustizia in contumacia

Concetta Cimino
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mimesis
Collana: Meledoro
Codice EAN: 9788857500737
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2009
Dati: 120 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Giustizia in contumacia è una scrittura tra il romanzo, il diario e la poesia, di una donna di fronte all’incredibile assurdità di un eclatante caso giudiziario. Un’esperienza di vita talmente devastante da invadere la sfera del quotidiano che assume a volte i tratti dell’incubo, altri dell’indignazione e in altri dell’invettiva. Un tuffo nelle cattive acque dell’ingiustizia, percepita con profondo smarrimento e delusa sofferenza. Un dialogo con le grandi voci della letteratura che hanno condiviso con la protagonista diffamazioni, stupide etichette, accuse kafkiane di colpevolezza. Un colloquio dove anche il silenzio e i non-detti hanno la stessa forza del pensiero e dell’azione. Un percorso terminato in piena assoluzione, ma che ha sortito inevitabilmente gli effetti di una “denegata giustizia”. Un’incantata passeggiata tra approfondimenti psicologici dell’oggi e memorie del passato, dall’intenso afflato poetico.

 

Nata a Caltanissetta, Concetta Cimino oggi risiede a Palermo, coniugando ad un’intensa attività lavorativa una sempre più fervida produzione letteraria. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. È dirigente presso il Dipartimento Formazione Professionale dell’Assessorato regionale al Lavoro. Responsabile, per la Regione Sicilia, del progetto di cooperazione internazionale “Pacef – PActo para la Capacitaciòn y el Empleo Femenino”. Ha pubblicato i romanzi Giuro sulla libertà, Lussografica, Caltanissetta 1998 e Fiori di Capperi, Cofise, Palermo 2001; le raccolte di poesie Pensieri in libertà, Lussografica, Caltanissetta 2000, Ogni giorno è una vita, Cofise, Palermo 2000 e La donna che fu figlia, 2006; Una passeggiata dell’anima in Sicilia, 2002; Le favole del mare, 2003; I tre coriandoli rossi, 2004.