La Rinascente. 100 anni di creatività d'impresa attraverso la grafica. Ediz. italiana e inglese

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 36,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Arte moderna. Cataloghi
Codice EAN: 9788857236100
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 282 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un secolo di storia de La Rinascente, testimone dei grandi cambiamenti economici e sociali di cui risentirono tanto la moda, quanto il design. Una pagina fondamentale di storia della città e uno spaccato sui grandi fenomeni sociali ed economici del '900.

Nel 2017 la Rinascente festeggia i 100 anni del suo nome, ideato da Gabriele D’Annunzio su commissione di Senatore Borletti, che quell’anno acquistò i grandi magazzini Bocconi, promuovendone la rinascita. Cominciava così una storia fatta di passione, talento e capacità di visione tale da suscitare, a partire dai primi del Novecento, un impatto innovativo sui modelli di consumo e sull’evoluzione che portò Milano ad affermarsi come motore economico dell’Italia postunitaria. Nel corso del secolo il coinvolgimento di firme come Gio Ponti per il design, nella creazione di linee di arredamento, o di Marcello Dudovich per la grafica, nella realizzazione dei manifesti, rivoluzionò l’estetica, la grafica e la comunicazione di quello che anno dopo anno diventava uno dei grandi magazzini europei al livello di Parigi e di Londra. Attraverso un’eccezionale varietà e quantità di opere d’arte, grafica, oggetti di design, immagini storiche e contributi inediti, LR100. Rinascente – Stories of Innovation illustra come la Rinascente abbia scritto capitoli importanti nella storia del costume, della comunicazione e della grande distribuzione. Pubblicato in occasione della mostra di Palazzo Reale, il volume è articolato in nove sezioni dedicate agli ambiti in cui l’azienda ha dimostrato una straordinaria capacità progettuale e realizzativa: La Rinascente. Un profilo storico; Il fascino del manifesto; Informazione, educazione e svago. Le riviste aziendali de la Rinascente; La fabbrica del consumo; Mercato, industrial design, arte e diffusione del gusto; La nuova grafica italiana 1950-1970; Il centro design; La moda LR. Un personaggio importante e mutevole; Cento di questi giorni. Ambiti che consentono di riscoprire le molte dimensioni di questa autentica avanguardia milanese e di riconoscerne il contributo e le influenze sociali, economiche, di linguaggio e di costume con cui Milano e la Rinascente hanno conquistato il pubblico europeo.