Milagros Branca. Accidental poetry. Ediz. illustrata

Isabella Bossi Fedrigotti
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 29,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Fotografia
Codice EAN: 9788857220055
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 128 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Prefazione di Isabella Bossi Fedrigotti“È giusto che in una serie fotografica compaiano, senza un ordine, preti e pecore, fiori e finestre, piazze diurne e città notturne, ravanelli, giroscale e passi nella neve, una sorpresa a ogni pagina e nessuna che lasci prevedere la successiva? Cosa lega tra loro queste istantanee – e nessun termine sembra più adatto per descrivere le finestre, il cane, il monaco buddista o il carretto pieno di gerani colti dall’obbiettivo in un miracoloso, irrepetibile istante – così diverse, così scollegate e distanti, apparentemente, l’una dall’altra?È giusto, sì, perché il fotografo, come il pittore, come il poeta, come lo scrittore, come ogni artista, è un po’ come il cercatore di funghi che va nel bosco con il suo cestello, e oltre ai funghi raccoglie, forse, bacche e foglie e fiori e cortecce e pietre ed erbe e tutto quanto lo attrae e lo colpisce… Così il fotografo raccoglie le sue immagini, anzi, le ferma in istantanee, e l’unica giusta, sacrosanta regola che può seguire lungo il cammino dentro il bosco e fuori è quella del suo gusto: immortala, cioè, salvando per sé – ma, anche, per gli altri – quel che gli piace, quel che in qualche modo, per qualche ragione evidente oppure sua segreta, lo colpisce, lo commuove, lo consola.E in comune – lo si sente, lo si vede – queste istantanee hanno un segno, un carattere, un’ombra, una luce, una sublime trasparenza, discendenti da qualcosa che ha parlato al cuore del fotografo. E che ora parla al nostro.”Isabella Bossi FedrigottiIl volume presenta le fotografie scattate in giro per il mondo da Milagros Branca, immagini molto diverse tra loro che raccontano i suoi momenti di felicità fermando magnifici ricordi di viaggio.Parte del ricavato del libro verrà devoluto a favore di “Missione Sogni”, una Onlus finalizzata alla realizzazione dei sogni, gratuitamente e in tutta Italia, di bambini e adolescenti gravemente malati o portatori di handicap fisici o mentali, dai 5 ai 15 anni.