Metodologie per l'audit nei servizi e nella PA. La misurazione dei comportamenti: tecniche e strumenti innovativi

Gianni Scopetani
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 40,50
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Codice EAN: 9788856825404
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 304 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel mondo dei servizi, pressato da un lato dalla crescente richiesta di miglioramento della qualità e dall'altro dall'esigenza di contenere i costi, emerge con sempre maggiore chiarezza che i comportamenti operativi del personale rappresentano il fattore critico di successo. Tuttavia, con gli attuali strumenti a disposizione, i comportamenti tendono a sfuggire al monitoraggio necessario ad una moderna gestione. Anche se le organizzazioni possono disporre di informazioni sulle proprie performance, fornite dal controllo di gestione, non sono però in grado di conoscere lo stato dei processi e dei comportamenti operativi che generano tali performance. Il libro illustra una innovativa tecnica di misurazione dei comportamenti operativi, ideata e realizzata dall'autore in una delle più importanti pubbliche amministrazioni italiane. Tale tecnica permette di misurare in modo oggettivo la qualità delle attività rapportandole allo standard di riferimento che costituisce il know-how aziendale, attraverso l'utilizzo di software appositamente predisposti e personalizzati in rapporto alle diverse esigenze. Si tratta di tecniche e strumenti di audit all'avanguardia in grado di connotare l'Internal Auditing come una moderna funzione finalizzata a monitorare lo stato dei processi e stimolare concretamente il miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza dell'organizzazione.