Dietro le quinte dello spettacolo. Economia e management del teatro musicale

Marcello Mariani
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 30,50
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Collana: Pubblico, professioni, luoghi della cult.
Codice EAN: 9788856802061
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 256 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Lo spettacolo dal vivo e le organizzazioni che lo producono e distribuiscono, sono entrati a pieno titolo nel novero degli oggetti d'indagine degli studiosi di management solo recentemente, pur rappresentando realtà con una storia in molti casi lunga e consolidata e con un rilevante peso specifico, oltre che simbolico, nel sistema produttivo complessivo dei paesi economicamente avanzati. In particolare sembra che ad oggi siano due gli approcci prevalenti all'analisi manageriale delle organizzazioni che producono e distribuiscono spettacolo. Da una parte tali organizzazioni possono essere considerate "aziende" stricto sensu, cui pertengono problemi di economicità e di equilibrio economico-finanziario, ma con una funzione di produzione in cui rientrano attività specifiche, rivolte alla produzione di servizi immateriali ad alta intensità di conoscenza. Dall'altra questi enti possono essere esaminati enfatizzando la specificità del prodotto-servizio culturale che viene da essi erogato, tentando di capire quali forme di organizzazione del lavoro e di gestione dei processi produttivi possano essere più allineate alle caratteristiche tipiche dell'output finale. Questo è l'approccio adottato hi questo volume, che analizza nel dettaglio l'attività di produzione artistica di un particolare insieme di organizzazioni di spettacolo: i Teatri d'Opera italiani.