L' ultimo mate

Bianca Silvestri
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci. Terre
Codice EAN: 9788856788808
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 150 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Salto, Uruguay, 1974. La dittatura militare ha da poco preso il potere, gettando nell'oscurità più profonda un paese fino a poco tempo prima fiorente e baciato dal sole. Solange, Carmen e Nacha, amiche di lunga data, s'incontrano ogni settimana per bere un tè mate, ma ai discorsi impegnati di un tempo si sono ormai sostituite conversazioni al riparo da ogni possibile accusa di eversione. Intanto sulle sponde del Rio Uruguay uno stuolo di tecnici provenienti da tutta Europa sta dirigendo i lavori per la costruzione della prima diga bi-nazionale dell'America Latina, un colosso che negli anni costerà la vita di numerosi operai uruguayani, oltre allo snaturamento di un tratto di paesaggio fino ad allora incontaminato. L'arrivo degli stranieri da oltreoceano segnerà profondamente le vite degli abitanti di Salto e delle tre amiche in particolare: in breve gli eventi precipiteranno e la dura repressione che il potere militare metteva in atto in quegli anni non mancherà di mostrare tutta la sua crudele efferatezza. Con una prosa lucida e fluente, l'autrice regala al lettore un vivido affresco dell'Uruguay nei suoi anni più bui, mettendo in luce le devastanti conseguenze psicologiche e sociali di una dittatura tra le più sanguinarie della storia recente.