Sanità S.p.A. Tagliare il malaffare per salvare il diritto di tutti alla cura e all'assistenza

Daniela Francese
Attualmente non disponibile
nuovo € 9,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Newton Compton Editori
Collana: Controcorrente
Codice EAN: 9788854122611
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 427 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

130 miliardi di euro è il costo annuale della salute in Italia: una torta da spartire tra nomine, appalti, lottizzazioni, tangenti, rimborsi a privati. Ogni euro che finisce in mazzette e servizi scadenti è tolto ai malati; ogni euro speso dalle multinazionali per produrre l'ennesimo farmaco fotocopia è tolto alla cura; ogni euro speso per promuovere l'ennesimo medicinale inutile che alimenta il traffico delle non-malattie toglie risorse a chi malato è davvero; ogni euro speso per un accertamento diagnostico superfluo grava sulla spesa sanitaria globale togliendo risorse alla prevenzione - quella necessaria - e allunga le liste di attesa. La sanità in Italia è malata. Governi di destra e sinistra si sono succeduti senza mai predisporre un'approfondita analisi degli sprechi e dei bisogni che tuteli l'esercizio e il rispetto del diritto alla salute. Ma la domanda di cura e assistenza cresce e continuerà a crescere, e senza interventi politici adeguati, senza la necessaria attività investigativa e giudiziaria è molto alto il rischio che i nostri figli e noi stessi nel corso della nostra vecchiaia, proprio quando saremo più vulnerabili e bisognosi di cure, dovremo affrontare il problema di una sanità "per pochi". Attraverso un'attenta inchiesta politica ed economica, "SanitÀ S.p.A." è il "Who's Who" per capire chi, come, dove, quando e perché ha fatto ammalare la nostra Sanità, e insieme è uno strumento per esigere un diritto sacrosanto in modo consapevole.