Da ogni luogo per nessun luogo

Lucia Long
Attualmente non disponibile
nuovo € 14,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: L'Autore Libri Firenze
Collana: Biblioteca 80. Narratori
Codice EAN: 9788851726911
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 136 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Il giorno in cui Sally partì io fui l'unico a vederla. Il primo ricordo fu quello di Antigone - sua nonna - quando alla Festa del Fico dell'anno prima le fissò al polso un palloncino perché non se ne andasse fra le nuvole. Il palloncino naturalmente. Le sovvenne lo stupore che la colse nel vederlo galleggiare sugli strati velati e opalescenti del suo cielo terrestre e rammentò di aver pensato che ci fosse sicuramente un incantesimo dietro a quella fuga verso l'alto. In fondo i palloni di cuoio le ricadevano ai piedi o sparivano nelle scarpate, ma pur sempre finivano a terra. Anche nel suo nuovo stato di senza pelle non poteva fare a meno di sentirsi forte per aver liberato quel fluttuare misurato morsicando semplicemente il filo fragile del palloncino e lasciandolo così alla sua sorte incerta. Ormai celata nelle forme del tutto, Sally Borghi rivide o meglio ricordò se stessa mentre guardava quella piccola sfera di gomma librarsi verso l'ignoto e sparire piano dal suo ridotto campo ottico e dal cielo che sovrastava le bancarelle della Festa. Pellegrina invisibile tra le molecole di questo mondo, vide impresso su quel palloncino il riflesso dei suoi occhi nell'attimo prima che una Volontà a lei estranea li spegnesse. Da quel giorno Sally Borghi ebbe dodici anni per sempre..."