La certificazione energetica degli edifici. Con CD-ROM

Autori: Antonio CarpentieriG. Battista Tieri
Prezzo:
€ 40,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 34,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Sistemi Editoriali
Collana: Edilizia
Codice EAN: 9788851304270
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 154 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il volume illustra il concetto di prestazione energetica dell'edificio, inteso come individuazione e calcolo dei parametri energetici in entrata e in uscita durante la vita del bene immobile. L'Italia, in seguito alla Direttiva del Parlamento Europeo 91/2002, ha innescato un meccanismo per migliorare il "comportamento energetico" degli edifici presenti sul territorio, promulgando normative per incentivare l'uso di nuove tecniche di riduzione dei consumi di energia di derivazione fossile. Questo meccanismo porta, per obbligo di legge, alla redazione di un "certificato energetico" dello stabile che attesti le sue peculiarità energetiche e sia di riferimento per poter accedere a incentivi e agevolazioni di qualsiasi natura. La certificazione energetica di una struttura è un documento che indica i reali rendimenti degli impianti e il fabbisogno energetico dello stabile. Esso contiene "prescrizioni" che stabilizzano gli atti da intraprendere per ottenere un'ottimizzazione del rendimento energetico in termini di costi-benefici. Il CD-ROM allegato al volume contiene il programma TermiPlan (Analist Group), per la verifica termica delle strutture in ciascuno dei 12 mesi dell'anno. Il software effettua automaticamente il calcolo igrometrico con il metodo di Glaser e la verifica della trasmittanza. Un archivio con centinaia di materiali con dati precalcolati e un ampio sistema di generatori ricavato dalle norme UNI, permette di redigere tutta la documentazione richiesta dalla normativa.