George Gissing romanziere del tardo periodo vittoriano

Autore: Francesco Badolato
Prezzo:
€ 16,00
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Rubbettino
Collana: Il colibrì. Varia
Codice EAN: 9788849811933
Anno edizione: 2005
Anno pubblicazione: 2005
Dati: 300 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
"Con energia meridiana e al contempo britannica, l'autore ha per una vita ingaggiato la sua lotta col demone dell'arte, divenendo presto l'amico lontano di Gissing, il suo corrispondente fuori dal tempo, al termine di un'assidua frequentazione con le pagine del romanziere vittoriano; la raccolta di saggi e articoli che qui si offrono è infatti frutto di un legame avvincente, dell'atmosfera del mito e degli eroi, che da epoche remote parlano ancora, attraverso gesta immortali dalla fama e dalla voce dell'aedo. È una premessa doverosa se si vuole intendere in profondità il senso del rapporto che in questo libro unisce Badolato studioso calabro-brianteo, al suo diletto Gissing, lo scrittore innamorato della Calabria, mentre alla fine dell'Ottocento studiava e carezzava la Magna Grecia e offriva il suo classico di viaggio "By the Ionian Sea" (1901), ristampato in edizione critica a cura di Pierre Coustillas (Oxford, Signal Books, 2004). Badolato studiando e traducendo Gissing lungo un quarantennio, ha finito di stabilire con lo scrittore di Wakefield il rapporto dantesco-virgiliano dell'io viator che attraversa le vicende del vivere in compagnia di un magister."