Analisi multicriteriale e trasformazioni urbane: recenti sperimentazioni

Prezzo:
€ 30,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 25,50
Pronto per la spedizione
in 3 settimane
Compra nuovo
Editore: DEI
Codice EAN: 9788849644319
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Le Analisi Multicriteri costituiscono una serie di tecniche valutative che tentano di tenere esplicitamente in considerazione diversi criteri simultaneamente, sia qualitativi che quantitativi, al fine di far emergere i punti di vista degli attori coinvolti e offrire ai decisori una base razionale a problemi di scelta caratterizzati da una molteplicità di obiettivi/criteri. Nell’ambito degli interventi di trasformazione urbana e territoriale, è evidente il profilo multidimensionale della decisione ed è necessario perseguire contemporaneamente più obiettivi, spesso tra loro conflittuali e generanti effetti esterni anche di natura incommensurabile. Proprio in questo ambito le Analisi Multicriteri hanno prodotto nel corso degli ultimi anni un interesse crescente. Nate infatti per rispondere, da un lato, all’incapacità, propria delle tecniche dell’estimo tradizionale di quantificare gli aspetti non economici (si pensi, ad esempio, all’Analisi Costi Benefici) e, dall’altro, all’accresciuta centralità delle problematiche ambientali, le Analisi Multicriteri vengono utilizzate nella valutazione di strategie di sviluppo di sistemi complessi, quali i progetti e i piani, consentendo di selezionare la soluzione di miglior compromesso attraverso la contemporanea comparazione dei rendimenti nei confronti di più funzioni obiettivo. In un contesto dai caratteri fortemente multidisciplinari, il volume intende riflettere sul ruolo rivestito dalle Analisi Multicriteri nel campo degli interventi di trasformazione urbana e territoriale, affrontando le principali questioni di carattere teorico e metodologico e illustrando diverse esperienze e impieghi concreti. Il testo è organizzato in quattro parti. La prima parte focalizza l’attenzione sul ruolo delle Analisi Multicriteri nell’ambito di processi di partecipazione; la seconda parte presenta le Analisi Multicriteri nel contesto delle procedure di valutazione ambientale; la terza parte riflette sul contributo delle Analisi Multicriteri a supporto di progetti, piani e programmi; la quarta parte approfondisce l’impiego delle Analisi Multicriteri nel quadro degli strumenti di project management.