Incubi da giorni qualunque

Autore: Bruno Capponi
Prezzo:
€ 24,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Collana: La memoria narrata
Codice EAN: 9788849531060
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 248 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Incubi da giorni qualunque: incidenti improvvisi in cui chiunque può incorrere nella vita quotidiana. Crimini efferati e programmati (I due delitti di via Dandolo, Il mago di Roma), fantasmi che riaffiorano dal passato (Il telegramma, Il ricordo immaginario di Ada), un giudice che giudice non è (Le dimissioni mancate del giudice Orazio Demipigi), una giustizia che giustizia non riesce proprio ad essere (Le parole della giustizia), un padre e un figlio divenuti estranei (Er giorno dii maccheroni), una signora borghese psicoanalizzata da un tassista (Il taxista psico-analista), un malato immaginario che si diverte a tormentare il medico di base (Dàmme na pasticchetta, dottò), un colpo al cuore di quelli veri (Un’imprevista vacanza di salute), il matrimonio come nascondiglio (La sparizione delle donne) o luogo di esasperata gelosia (Una piacevole serata con gli amici), il sesso nella politica che deforma i sentimenti nella società (La visita sessuologica di base). Incubi sono anche i finti saggi, magari già fintamente editi in riviste finte (Cronaca appena un poco retrospettiva delle sale cinematografiche a Roma, Civis Romanus Sum, L’inimitabile ospitalità dei ristoratori italiani, Il Codex Incertus). Ma il vero incubo è che molti di questi racconti sono stati ispirati da vicende, vissute o riferite, della vita reale.