Diari di guerra

Autore: Giuseppe Catalano
Prezzo:
€ 16,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 13,60
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Collana: La memoria narrata
Codice EAN: 9788849529975
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 208 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
"Io amo tanto stare in compagnia dei miei pensieri e delle mie serene meditazioni, ad essi sorrido col sorriso sincero, in essi trovo dilettevole passatempo: nella contemplazione interiore del mio mondo ideale ho il riposo dei miei sensi esasperati dalle false sensazioni del mondo sociale. In ciò io somiglio all'albero la cui vita è interamente consacrata a un suo misterioso e stupendo lavoro interiore. L'albero è felice nella sua solitudine ed è felice perché è muto, quieto, immobile. Anche quando attorno a lui vegetano molti altri alberi della stessa sua specie o di specie differenti egli è sempre felice perché è muto, quieto, immobile. La vicinanza dei suoi simili non turba la sua felicità perché egli non li vede né li sente, ma vive con loro estraneo fra gli estranei accettando la loro compagnia senza rimanerne influenzato, in una convivenza muta e pacifica". In questo "Frammento", scritto al fronte durante la prima guerra mondiale, c'è forse la sintesi più autentica della personalità e della esistenza tutta di Giuseppe Catalano. L'uomo è il botanico ed il botanico è l'uomo: la scelta della solitudine affollata di pensiero e meditazioni è quella che ha connotato tutta la sua esistenza. La scoperta postuma dei Diari rivela oggi, a molti anni di distanza dalla sua scomparsa, aspetti inediti della sua personalità di intellettuale e permette inoltre di apprezzare le qualità letterarie e poetiche della sua scrittura.