Predella (2016). Vol. 11: Arte italiana postbellica

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni ETS
Collana: Predella
Codice EAN: 9788846747808
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 310 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sommario: Introduzione; Michele Dantini, “Arte italiana postbellica. Prospettive e metodi”; Francesco Tedeschi, “«Il vuoto dietro e il vuoto davanti». Oltre l’italianità e l’americanismo: la rotta Roma-New York nell’esperienza di Afro, Alberto Burri e Toti Scialoja”; Laura Iamurri, “Space oddities. Immaginario spaziale e arti visive a Roma, 1957-1969”; Elisa Francesconi, “Due volte la stessa mostra: “5 Pittori - Roma 60”. Bilancio e sviluppi di un decennio. Roma, Galleria La Salita, 1960; Torino, Galleria Christian Stein, 1969”; Giorgio Zanchetti, ““Preponderanza” e “superamento” nelle ricerche artistiche sul linguaggio”; Riccardo Cuomo, “Luciano Fabro e il Gruppo T. La neoavanguardia italiana fra sperimentazioni cinetico-programmate e Arte Povera”; Lara Conte, ““Ironizzare direttamente sulla scultura e indirettamente su certe situazioni”. Qualche considerazione sugli esordi di Paolo Icaro”; Silvia Bottinelli, “La Francia e una Fiat 500: I primi esperimenti di Alighiero Boetti”; Denis Viva, “Nomadismo e guerriglia: l’Igloo di Giap di Mario Merz”; Maria De Vivo, “Carlo Alfano, o della pittura come (im)possibile necessità”; Gabriele Guercio, “Onori all’arte in fieri. Il rifiuto metodico di Francesco Matarrese”; Daniela Lancioni, “Può un’eccellente opera d’arte contemporanea essere ornamentale o decorativa?”; Jacopo Galimberti, “Sfavillii escrementizi. Lucio Fontana in «October»”; Maria Giovanna Mancini, “Costruzioni interminabili. Psicoanalisi e marxismo nel dibattito critico degli anni Settanta: il contributo di Menna e Trimarco”; Alessandro Del Puppo, “Sapendo parlare, insegna a tacere. Appunti su una fase critica della critica, 1977-1983”.