Super keey. La leucemia non è un gioco

Jama Jama Musse
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 10,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni ETS
Codice EAN: 9788846727749
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 96 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Mohamed ha solo 6 anni quando, in ospedale per un improvviso dolore al ginocchio, gli viene diagnosticata una leucemia mieloide acuta. La sua vita cambia in un attimo. L'intera vita della famiglia Musse viene sconvolta: Jama si traferisce in ospedale con il figlio, la moglie Safia li assiste da casa. Il libro dei Super Keey è il diario di questa vicenda. Raccoglie le riflessioni, gli sfoghi, ma anche le illuminazioni di speranza e le buone notizie che, quasi quotidianamente, il padre di Mohamed ha annotato la sera mentre il figlio dormiva. A questa storia, se ne intreccia un'altra molto speciale, quella dei Super Keey. I Super Keey sono gli eroi che Jama ha inventato per spiegare a Mohamed che cosa gli stesse accadendo, in un linguaggio che gli fosse vicino e che non lo spaventasse: quello della fantasia e del gioco. Dalla storia è nato anche un videogioco per computer, strumento prezioso per far comprendere a Mohamed la sua malattia, per alleviare la solitudine dei giorni in ospedale e per infondergli coraggio. Queste pagine, insomma, raccontano una storia di speranza: raccontano come da una situazione di dolore possa nascere la capacità di sorridere, come in giorni di paura si possa riuscire a sperare e ad avere fiducia, raccontano come stare vicini al proprio figlio trasmettendogli forza e serenità. Jama Musse Jama è uno scrittore italiano di origine somala. Nato in Somaliland, ha condotto i primi studi a Mogadishu. In seguito ha conseguito la laurea in matematica presso l'Università di Pisa, dove vive e lavora come Senior Analyst nel campo dell'informatica e delle telecomunicazioni. Si occupa di etnomatematica e ha pubblicato due libri sui principali giochi della tradizione somala. L'autore è noto per le sue pubblicazioni di argomento politico, in particolare sulla condizione dei diritti umani nel suo paese di origine: nel 2007 il saggio Gobannimo bilaash maaha (La libertà non è gratis) è stato premiato come miglior libro dell'anno in lingua somala dall'associazione scrittori del Somaliland; al 2009 risale il premio "Index on Cersorship: Freedom of Expression Award" di Londra. vedi ''Super Keey. Il CD-rom giocabile''