La cooperativa di architettura G1. Racconti e idee di una professione sociale

Massimo Ceriani
Attualmente non disponibile
nuovo € 19,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Codice EAN: 9788846479440
Anno edizione: 2006
Anno pubblicazione: 2006
Dati: 160 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro nasce per la volontà dei soci della Cooperativa di architettura G1 di Novara di ricostruire le vicende salienti della propria storia: da una parte ricordando e raccontando la propria avventura professionale e i livelli di coinvolgimento anche personali con la dimensione progettuale e di rapporto con la città e con le spinte sociali dei decenni passati; dall'altra guardando avanti e verificando le potenzialità e le prospettive future e di continuità della cooperativa. Alla prima parte del testo, basata sulle testimonianze dei professionisti di G1, si accompagna una seconda parte che mette a tema alcuni nodi salienti quali l'idea di architettura nella contemporaneità, il mestiere e il divenire del ruolo, le forme del lavoro e le opzioni strategico organizzative raccogliendo le osservazioni di alcuni testimoni esterni e gli spunti teorico-critici di studiosi e di professionisti dell'architettura e dello sviluppo urbano. Completa il testo la documentazione fotografica delle opere che illustra le valenze e il senso della progettualità di G1. Gli argomenti presentati possono essere di interesse per quanti si occupano professionalmente delle sfide che oggi vengono poste al mestiere dell'architetto e dell'urbanista e costituiscono un materiale utile a cogliere le particolarità - il "caso" emblematico di questa cooperativa di architettura - ma anche le ricorrenze di una vicenda che trova riscontri nella storia dell'architettura italiana.