Romagne da viaggiare. Itinerari fra cultura e natura dall'Adriatico all'Appennino

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 11,36
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Guide verdi
Codice EAN: 9788838798832
Anno edizione: 1988
Anno pubblicazione: 1988
Dati: 170 p., ill., brossura, 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La costa romagnola è meta estiva di milioni di persone. Tutti sanno delle spiagge e dei luoghi balneari, ma in quanti conoscono il patrimonio straordinario e variegato del suo entroterra? Non molti, eppure le sue valli interne nascondono tesori ben difficilmente immaginabili. Dalle città di costa con poca fatica si raggiungono centinaia di paesi e borghi antichi, ognuno con le sue vicende e il suo castello, i suoi palazzi, le chiese, le opere d'arte e le tradizioni, oppure si arriva alle colline e ai monti coi loro boschi, e fiumi, le foreste e i prati percorsi dai sentieri. Dal mare alle colline fino all'Appennino è un rincorrersi di natura e di cultura, è un susseguirsi di sorprese legate all'ingegno degli uomini che abitarono questa terra e ai diversi ambienti naturali che la formano. Questa guida vuole offrire la possibilità di scoprire e affrontare gli itinerari "alle spalle" del mare, scegliendo tra quelli non scontati, più gratificanti, che possono divertire e stupire: non si parla dunque di tutto ma si va a caccia delle cose più ragguardevoli e più sconosciute. Ne esce un libro fatto per conoscere le Romagne, l'antico territorio che comprendeva le attuali Province di Forlì, Ravenna e Ferrara: una guida che è strumento per viaggiare in una Regione nuova e antichissima per avere l'occhio pronto a cogliere l'identità meno superficiale di questa terra, a valutarne la cultura e la storia, a leggerne il linguaggio dei suoi luoghi.