I luoghi dell'innovazione. Complessità management progetto

Giorgio CasoniDaniele Fanzini
Attualmente non disponibile
nuovo € 16,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Politecnica
Codice EAN: 9788838760105
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 178 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il tema dell'innovazione è oggi oggetto di una crescente attenzione in tutti i settori: nell'industria come nella cultura, nell'impresa e nelle pubbliche istituzioni, nei mercati come nella ricerca scientifica e tecnologica. Nella fase più recente, anche sulla spinta della crisi che ha investito l'economia globale, la "filosofia dell'innovazione" è entrata a forza in tutti i comparti dell'economia e della produzione. Motore di sviluppo economico, ma anche leva per la crescita culturale e il progresso delle comunità; fattore di competitività ed elemento propulsore dei processi di trasformazione sociale. A partire quindi da un'idea di innovazione e creatività come azione progettuale strettamente correlata alle ragioni della produzione, il presente volume sviluppa una articolata riflessione sull'innovazione con specifico riferimento alle dinamiche di trasformazione che da oltre un decennio vanno interessando le modalità di programmazione, progettazione, produzione e gestione dello sviluppo economico e territoriale. Lo studio mira quindi a restituire un percorso che esplora le dinamiche dell'innovazione nel loro agire all'interno di processi complessi orientati a promuovere e supportare la crescita e la riqualificazione dei territori. Con l'obiettivo di individuarne i fattori strategici, le chiavi di successo e le potenziali trasferibilità a contesti diversi, in un'ottica quindi di governance dell'innovazione stessa.