CATALOGO LIBRI

L' intricata tela di maggio

Autore: Biagio Amelio
Prezzo:
€ 14,49
Pronto per la spedizione
in 3 settimane
Compra nuovo
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788835836582
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: brossura
Disponibile anche in eBook a € 3,99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
La trama è complessa, vi s'intrecciano varie storie, che si ricompattano in quella principale: il delitto di una donna, che amava dipingere. C'è il mondo del malaffare, l'eroe brillante ma non infallibile, colpi di scena, sorprese, momenti di trasporto amoroso, impensabili sia per la giovane età dell'autore sia per la mentalità del tempo, in cui il racconto fu ideato e scritto. "Erano sulla soglia: «Ora vado», Joe era ben cosciente che se la porta fosse stata aperta, non avrebbe più frenato i suoi bollori. «Ora vado», ripeté senza riuscire a mettere in atto le sue parole. Faceva fatica a staccare la mano da quella calda di lei che lo invocava a rimanere. Si avvicinò per darle un bacio pudico, a fior di labbra. Oh, mio Dio... quelle rotondità carnose, calde, morbide, socchiuse... quel tocco leggero... si unirono... e fu il sogno. Un colpetto al bordo e la porta si chiuse con un 'clak'. E nulla poté calmare la frenesia. Indietreggiarono avvinghiati ..." Erano gli anni '60, il progresso faceva capolino, i giovani speravano nel futuro, l'autore, 17enne, studiava. Viveva in un paese del Sud, ricco di storia, dove la povertà si coniugava con il sacrificio e il duro lavoro. Amava, come gli altri giovani, le canzoni di quegli anni, il calcio e leggere racconti gialli, molto in voga. Alla lettura seguiva un confronto con gli amici, animato, pieno di enfasi: era il mondo dei giovani. L'idea del racconto maturò in lui dopo uno di quei bellissimi, a volte, inconcludenti dibattiti.