«Incontri ravvicinati» con la prova penale

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 29,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Collana: Processo penale e politica criminale
Codice EAN: 9788834879566
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: XIV-279 p.,libro rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dedicare una raccolta di scritti alla tematica della prova nel processo penale non è certo iniziativa particolarmente originale né l'impresa può in alcun modo essere contrabbandata come memorabile. Riservare attenzione e, magari, qualche momento di più ponderata riflessione alla prova dovrebbe, infatti, costituire la regola, non l'eccezione, per chi si occupa quotidianamente di processo penale. Eppure, il titolo attribuito alla serie di contributi di cui al presente testo si rivela, al tempo stesso, pretestuoso ed ambizioso. Pretestuoso perché preso a prestito da un grande successo cinematografico e, nello stesso tempo, ambizioso, perché evoca la peculiarità del rapporto che s'instaura tra chi si accosta allo studio del processo penale e la tematica delle prove. Nonostante le apparenze, le analogie tra il noto movie e la presente raccolta di contributi sulla prova nel processo penale si fermano qui, risolvendosi semplicemente nella ricerca da parte dei curatori di un titolo capace di catturare prontamente l'attenzione dell'uditorio, per tenerlo avvinto alla tematica che ne fa da oggetto. Eppure, a voler scavare un poco, le suggestioni che da tale opzione onomastica possono scaturire appaiono molteplici non appena ci si soffermi sulle potenzialità offerte. A ben vedere, l'essenza della pellicola sta nella descrizione di un'esperienza che ti cambia per sempre la vita. Di qui un agevole parallelismo. In questa prospettiva, gli incontri con la prova rischiano di essere "del terzo tipo" non solo per chi impara ma anche per chi – da studioso – è chiamato ad insegnare qualcosa in materia prima ancora di aver metabolizzato appieno il significato del proprio incontro personale con la tematica della prova.