Canzoniere Theate 3200. Brevi storie in versi. Vol. 3: Idi di marzo.

Rolando Leanza
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 10,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788834113363
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel 2019 la città di Chieti, l'antica Theate, compie 3200 anni. È stata fondata da Achille nel 1181 a.C. in onore della madre, la ninfa Teti. A questa ricorrenza è dedicato un canzoniere di brevi storie in versi, suddiviso in più volumi. Ogni storia si compone di più quadri o racconti in versi esposti secondo un ordine che narra il corso dei contesti in svolgimento. I racconti, sebbene siano singolarmente esaustivi, uniti ad altri, compongono l'insieme di una dissertazione. Esse sono inserite nell'arco temporale legato al vissuto dell'autore che va dall'adolescenza, alla gioventù e, continua nella stagione adulta degli inizi degli anni sessanta e nel suo prosieguo. "Idi di marzo" ne è il terzo volume. Ha per tema soggetti diversi che hanno tutti per sottofondo l'etica nella vita sociale. Tratta di come il progresso culturale modifichi la percezione delle cose per cui i vizi antichi diventano virtù moderne. Prosegue con argomenti di vita civica e storica continuando nelle riflessioni sui poteri e diritti nelle società moderne. Nell'appendice sono riportati elementi di metrica ai quali l'autore si è attenuto. Invita quanti si volessero dilettare, in specie ragazzi, a comporre versi per gioco nei confronti anche delle compagne di scuola anziché bullizzarle, auspicando, nel contempo, una migliore comprensione della poesia, dei grandi poeti e della cultura italiana.