I concetti di narcisismo, io e sé nella psicoanalisi e nella psicologia

Nicolas Duruz
Attualmente non disponibile
nuovo € 11,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Astrolabio Ubaldini
Collana: Psiche e coscienza
Codice EAN: 9788834008782
Anno edizione: 1987
Anno pubblicazione: 1987
Dati: 192 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’emergere in primo piano dei concetti di Io, Sé e narcisismo è stato, per la ricerca psicoanalitica e clinica in generale, la svolta più significativa della seconda metà del nostro secolo, quella che for­se ne costituirà l’emblema più proprio. Per ricostruire il punto d’arrivo, o quello che egli giudica essere il punto di arrivo di questa rivoluzione concettuale, l’autore ritiene che il metodo più proficuo sia quello storico-genetico, consistente nel rintracciarne le origini molteplici e nell’esporle ordinatamente, in modo da dedurre, per così dire, da esse una nuova sintesi della situazione attuale. Oltre che una funzione teorica, un tal modo di procedere ha eccellenti meriti didattici, infatti l’autore espone, per la prima volta in modo organico, esauriente e caratterizzato da una profonda comprensione del ‘nocciolo’ delle varie teorie, la variegata nascita di quei concetti nell’opera di Freud, quindi lo sviluppo che hanno trovato nell’opera di Rank, Ferenczi, Tausk, Hartmann, Jacobson, Balint, e altri psicoanalisti della prima generazione, per poi passare al­l’esposizione delle concezioni, così diverse tra loro, dei maggiori teorici: Kohut, Kernberg, Grunberger e Lacan. Particolarmente utile è la parte finale, in cui l’autore espone gli sviluppi ‘eterodossi’ e quelli senz’altro non-psicoanalitici dei concetti in questione.