L' eredità della guerra. Un amore senza tempo

Claudio Maestrelli
Attualmente non disponibile
nuovo € 15,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giovane Holden Edizioni
Codice EAN: 9788832921571
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 144 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Negli anni della Seconda guerra mondiale, in una cittadina della Pianura Padana, nasce il grande amore tra Adele, affascinante sartina, e Gino, viveur brillante e appassionato. Il loro è un meraviglioso colpo di fulmine: un sentimento dirompente li avvince e li porta in un tempo brevissimo a convolare a nozze. Ma presto le vicissitudini storiche li separano, e cominciano a dipanare per ciascuno una serie di avventure che mettono ripetutamente alla prova la tempra dei reciproci sentimenti, conducendo sia lui sia lei in una estenuante ricerca di loro stessi. Adele si confronta con il mondo delle cose concrete, la cura della casa e dei rapporti parentali; Gino insegue la chimera della propria affermazione sociale e si scontra con la devastante crudezza della vicenda bellica. Attorno a loro un coro polifonico di personaggi, al contempo interprete e narratore della storia, proiettano il lettore al centro di ogni episodio. Una articolata varietà di toni, dalla riflessione drammatica al quadretto esilarante, imprime alla narrazione uno stile che ricorda la rappresentazione teatrale. Protagonisti e comprimari sono descritti e indagati nelle proprie umane contraddittorietà attraverso una piacevole esuberanza linguistica che l'autore ben padroneggia.