L' Andrea Doria. Storia, architettura, fascino di una nave. Ediz. illustrata

Caterina Frisone
Attualmente non disponibile
nuovo € 15,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Marsilio
Collana: Libri illustrati
Codice EAN: 9788831791007
Anno edizione: 2006
Anno pubblicazione: 2006
Dati: 68 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel 50° anniversario della tragedia dell'Andrea Doria, che era stata definita una delle più belle navi del mondo, torna alla memoria di tanta gente l'evento incredibile del suo affondamento. La notte del 25 luglio 1956, l'Andrea Doria, con a bordo 1706 persone, a poche ore dall'arrivo a New York, veniva speronata nella nebbia dalla motonave svedese Stockholm e, dopo una notte di agonia, affondava sorprendendo il mondo intero. La tragedia, che causò la morte di 51 persone, fu in realtà contenuta grazie all'arrivo tempestivo di 5 navi soccorritrici, che trassero in salvo i naufraghi, tre quarti dei quali vi vennero trasportati dalle stesse scialuppe dell'Andrea Doria. Nonostante la gravità della falla che portò subito la nave ad avere uno sbandamento di 19 gradi, il gigantesco transatlantico mostrò, anche nella situazione estrema, che la buona costruzione dello scafo, i dispositivi di sicurezza e l'abilità dell'equipaggio potevano permettere, e infatti permisero, alla nave di resistere undici ore prima di inabissarsi a 74 metri di profondità al largo della nave-faro di Nantucket, dando luogo al più grande salvataggio della storia della navigazione. Il volume racconta la storia e l'architettura di questo gioiello della marina italiana, sia per ricordare un pezzo di storia navale italiana, sia per dimostrare come la progettazione e la costruzione della struttura dell'Andrea Doria abbiano avuto un ruolo determinante nel suo comportamento in seguito alla collisione.