L'Odissea come la vede Gastone

Gastone
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci. Strade
Codice EAN: 9788830642164
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 152 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro accompagna il lettore alla riscoperta dell'Odissea, immergendolo nei viaggi per mare compiuti dall'eroe Ulisse, scandendo le sue affascinanti avventure con proverbi calzanti e riflessioni suggestive. Il guerriero e gli altri personaggi sono presentati nelle loro caratteristiche umane, nelle pulsioni che a volte governano il loro agire e nei pensieri che tormentano le loro anime. Quando giunge a Scheria presso il popolo dei Feaci e il palazzo del re Alcinoo, l'astuto Ulisse tenta di ingraziarsi il sovrano dopo aver indotto all'amore la sua giovane, tenera e inesperta figlia: Nausicaa. L'eroe, reduce dalla guerra di Troia e poi da numerosi eventi nefasti, ha bisogno di sostare su una terra tranquilla; ogni volta in cui ha cercato di fare ritorno a Itaca e riabbracciare la sua famiglia, il fato o forse le sue stesse scelte lo hanno condotto altrove. Ha conosciuto o combattuto i Ciconi, i Lotofagi, Polifemo, la maga Circe, le sirene, i 'mostri' Scilla e Cariddi, la Dea Calipso, mentre sua moglie Penelope e suo figlio Telemaco finiscono col dover affrontare l'invasiva e indecorosa presenza dei Proci nel loro palazzo. Come il ragazzo diventa uomo - anche grazie all'allenamento con Filottete - e riesce a cacciare gli ospiti sgraditi, così anche suo padre Ulisse attraversa una mutazione suggerita dalla navigazione solitaria verso isole sconosciute, dalla nostalgia per i compagni perduti e per la sua Itaca, spesso offuscata dal desiderio di vivere nuove sfide e fare nuovi incontri.