La polvere della savana

Gabriella Bianchi
Attualmente non disponibile
nuovo € 13,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci. Strade
Codice EAN: 9788830641990
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 158 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Anni '70. La diciannovenne Margherita pedala entusiasta lungo una strada a lei familiare, ma con lo sguardo rivolto al cielo attraversato da un aereo. La sua vita sta per cambiare, la partenza è imminente e il nuovo cammino da intraprendere all'università di medicina l'attende. Non si è mai allontanata dalla piccola provincia che l'ha vista nascere ma presto si abituerà ai ritmi frenetici della grande città. Margherita prende possesso della coloratissima casa in cui vivrà per sei anni e conosce le coinquiline, tra cui la vulcanica Teresa. È questo un periodo di cui sentirà poi una tenera nostalgia e che la prepara ad affrontare l'obiettivo finale: andare in missione in Africa, dare il suo contributo in quella terra difficile ma in grado di imprimersi nel cuore di chi la scopre. In vista della partenza, ora che è diventata un medico, Margherita abbraccia la famiglia che l'ha sostenuta nel suo progetto, consapevole della mancanza che soffrirà per il suo trasferimento. La giovane prende così l'aereo per lo Zambia con un bagaglio pieno di doni per la popolazione locale, pronta a vivere il suo sogno, e una volta atterrata il suo sguardo spazia sugli immensi campi della savana, fino a raggiungere il villaggio di Sichili, preannunciato dal vociare allegro dei bambini. "Miss doctor" conosce i suoi collaboratori e lascia che il suo corpo entri in sintonia con la terra e la gente. La sua nuova avventura ricca di sfide e sfumature è cominciata.