Anatomia umana

Autore: Kenneth S. Saladin
Prezzo:
€ 45,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 38,25
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Curatore: Raffaele De Caro
Editore: Piccin-Nuova Libraria
Codice EAN: 9788829928323
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 794 p.,cartonato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Novità della V edizione

- Nuove informazioni scientifiche:
Questa quinta edizione presenta nuovi e aggiornati contenuti scientifici con i limiti e le applicazioni delle scansioni di MRI e PET (capitolo 1); pseudopodi e ciliopatie (capitolo 2); patogenesi delle ulcere da decubito (capitolo 3); cause di aborto spontaneo (capitolo 4); trapianti di pelle mediante cellule staminali nebulizzate con lo spray (capitolo 5); ricomparsa della polio dovuta a politiche antivaccinazioni (capitolo 14); recente scoperta dell’ormone pancreatico amilina (capitolo 18). Questa edizione presenta anche nuove prospettive biomeccaniche riguardo alla biomeccanica delle unghie (capitolo 5) e della rotula (capitolo 8); mioglobina (capitolo 10), muscoli dentati posteriori (Capitolo 11); funzioni del linguaggio dell’emisfero cerebrale destro (capitolo 15); corpuscoli lamellari (capitolo 17); trabecole carnee e dei muscoli papillari del cuore (capitolo 20); milza (capitolo 22); la forma e le interfacce degli alveoli polmonari (capitolo 23); ovogenesi e follicologenesi (capitolo 26). Il capitolo 21 presenta nuovi saggi di approfondimento sull’embolia gassosa e catetere venoso centrale.
- Nuove prospettive:
Questa edizione segue il Gray’s Anatomy e altri testi importanti nell’esimersi di utilizzare la terminologia che utilizza i termini “origini e inserzioni” per l’attacco dei muscoli (per i motivi spiegati a pagina 241). Le tabelle dei muscoli nei capitoli 11 e 12 ora presentano le inserzioni dei muscoli senza indicarle con questi termini sempre piu obsoleti. In queste tabelle e anche semplificata l’innervazione muscolare indicando i principali nervi cranici e spinali invece delle loro ramificazioni piu sottili. Questa edizione e aggiornata su molti altri termini anatomici e sono stati eliminati la maggior parte degli eponimi in accordo con la “Terminologia Anatomica”. Sono state eliminate o diminui te di importanza alcune affermazioni comuni ma non vere come per esempio l’acido lattico come causa dell’affaticamento muscolare (capitolo 10), screditate storie come gli effetti di un trauma cerebrale di Phineas Gage (capitolo 15), l’assenza a lungo creduta dei vasi linfatici nel SNC (capitolo 22), e obsolete pratiche come la litotripsia dei calcoli biliari (capitolo 24).
- Nuovi disegni e fotografie:
Questa edizione presenta piu di 90 modifiche nella grafica che vanno da un’eccellente correzione dei disegni e didascalie di intere nuove figure di pseudopodi (fig. 2.14), strutture del nucleo (fig. 2.18), e proteasomi (fig. 2.19c). Sono stati fatti dei miglioramenti nella rappresentazione della radiazione ottica cerebrale (fig. 17.30) e dei dischi intercalari del muscolo cardiaco (fig. 20.14). Sono stati aggiunti colori “chiave” a tutte le ossa nei disegni del cranio nel capitolo 7. In queste pagine troverete nuove e migliori fotografie dell’angiogramma cerebrale (fig. 1.3b); del citoscheletro colorato con la fluorescenza (fig. 2.16b); del feto di 20 settimane visto nell’utero (fig. 4.11f); del carcinoma a cellule basali (fig. 5.13a ); di persone che presentano osteoporosi alla colonna vertebrale (fig. 6.16c); di edema periferico (fig. 22.2); degli effetti del talidomide sullo sviluppo (fig. 4.14); della radiografia della mano (fig. 8.5c); della dissezione della caviglia (fig. 9.26b); degli stampi della vascolarizzazione del muscolo scheletrico e della ghiandola tiroide (figg. 10.13 e 21.2); dell’istologia dei linfonodi (fig.22.8); del polmone (fig.23.10); delle ghiandole ipofisi e surrenale (figg. 18.3 e 18.8); e nuove fotografie al microscopio elettronico degli eritrociti in un capillare (fig. 19.3c); di un eosinofilo (fig. 19.7); di un macrofago in azione (fig. 22.7); di fossette gastriche (fig. 24.12); di glomerulo renale (fig. 25.99); e di tubuli seminiferi (fig. 26.4).
- Cos’altro c’è di nuovo?
L’Autore ha aggiunto due intere pagine illustrate sulla gerarchia strutturale del muscolo scheletrico (tabell