Nuovi orizzonti per i ceramici. Nuove tecnologie e applicazioni biomediche

Carlo ManganoAntonio RavaglioliHarry Denissen
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 49,06
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Piccin-Nuova Libraria
Codice EAN: 9788829912919
Anno edizione: 1998
Anno pubblicazione: 1998
Dati: 200 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dalla Presentazione

I "Ceramici" sono materiali inorganici non metallici, lavorati e consolidati ad alte temperature. Quando si pronuncia la parola ceramica, la nostra mente va subito ai materiali usati nella stovigliera, nell'edilizia, nei prodotti igienico-sanitari. Negli ultimi anni sono stati sviluppati i cosiddetti "Nuovi Ceramici" meglio noti con il nome inglese di "Advanced or Technical Ceramics". Questi ceramici richiedono sofisticate tecniche fisico-chimiche di produzione e vengono utilizzati nei più svariati campi di applicazione dalla microelettronica alla motoristica, dalla industria nucleare alle tecnologie biomediche.

Lo scopo degli autori, nello scrivere questo libro, è stato quello di presentare in maniera organica questa complessa materia e di fare il punto sulle più moderne applicazioni biomediche dei materiali ceramici con particolare riguardo alle loro applicazioni nella chirurgia maxillo-facciale ed implantare. Particolarmente interessante è risultato essere il capitolo sui rivestimenti in ceramica ottenuti con la tecnica "Plasma-Spray". Il libro termina con un capitolo di estrema importanza che discute sugli standards e sulla normativa per l'uso di questi biomateriali.

E' mia opinione che gli Autori con questo libro abbiano dato un valido contributo alla nostra professione poiché è stato studiato sia per coloro che volessero aggiornarsi sia per coloro che volessero invece essere iniziati ai segreti di questa complessa materia.

ENRICO G. BARTOLUCCI