Voce e linguaggio. Compendio di foniatria e logopedia

Mario De SantisAnna Ricotti
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 30,99
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Piccin-Nuova Libraria
Codice EAN: 9788829906611
Anno edizione: 1986
Anno pubblicazione: 1986
Dati: 263 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume è rivolto a tutti coloro che si interessano di problemi della comunicazione orale: studenti di medicina e pedagogia, specializzandi in foniatria e logopedia, professionisti della parola e del canto, cultori della materia.

Il termine "compendio di foniatria e logopedia" è stato scelto per indicare sia il carattere volutamente sintetico con cui sono stati svolti gli argomenti, sia per sottolineare l'aspetto complementare delle due branche (la prima di interesse prevalentemente diagnostico, la seconda di indirizzo riabilitativo), che sono andate assumendo, negli ultimi decenni una sempre più definita fisionomia. Il compendio è diviso in tre parti: la prima è dedicata al ricordo di nozioni di anatomofisiologia dell'apparato della comunicazione (polmoni, laringe, cavità di risonanza, organi di articolazione, centri e vie nervose), alla descrizione delle metodiche di indagine foniatrica e fonoverbometrica e di quelle di terapia: sia medica che chirurgicae soprattutto riabilitativa (esercizi di fonazione, articolazione, respirazione, rilassamento, strutturazione temporo-spaziale, ecc.). La seconda parte è rivolta alla trattazione delle "fonopatie": funzionali, professionali, infantili da paralisi cordali, da iperplasie laringee, da interventi di laringectomia parziale e totale. La terza riguarda le "logopatie", cioè le alterazioni del linguaggio(ritardi di acquisizione, didascalie e rinolalie, dislessia e disgrafia, modificazioni verbali da cerebropatia, disturbi della comunicazione da sordità e balbuzie).