CATALOGO LIBRI

Vincere in commissione tributaria. Casi pratici e sentenze di accoglimento dei ricorsi

Autori: Valerio VilloresiMarco Capriotti
Prezzo:
€ 72,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 10 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Giuffrè
Codice EAN: 9788828829164
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: XIV-651 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il volume suggerisce al tributarista nuove strategie difensive da far valere nei propri ricorsi attraverso la disamina di ventitre "casi reali" in materia di accertamenti presuntivi ai fini delle imposte sui redditi (casi 1 - 8) violazione delle norme per la determinazione del reddito di impresa (casi 9 - 10) rimborso dell'IRAP in assenza di autonoma organizzazione (caso 11) rimborso integrale dell'IVA autoveicoli (caso 12) rimborso IVA senza insinuazione nel passivo di società fallita (caso 13) società estinte sospensioni rimborsi in presenza di iscrizioni a ruolo (casi 14 e 15) accertamenti ai fini delle imposte di registro e ipocatastali (casi da 16 a 21) variazioni della categoria e rendita catastale (caso 22) disconoscimento del diritto di riutilizzare la franchigia (abrogazione del coacervo donatum/relictum) per abbattere la base imponibile dell'imposta di successione (caso 23). Per ogni caso il lettore ripercorrerà le fasi del processo seguendo le tesi dell'accusa e della difesa fino alla sentenza finale di accoglimento dei ricorsi emessa dalle Commissioni Tributarie competenti per territorio sia Provinciali quali quelle di Milano Roma Genova Sondrio Lucca sia Regionali come la Lombardia la Liguria e la Toscana. I casi sono descritti e commentati da chi li ha curati in ogni singola fase fino alla sentenza finale. Un'ampia rassegna giurisprudenziale di 200 sentenze - sia di merito che di legittimità - fornisce una chiara visione sugli orientamenti  dominanti in materia.