Codice penale operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Tabelle dei termini di prescrizione

Attualmente non disponibile
nuovo € 59,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: Codici operativi
Codice EAN: 9788824438346
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 1952 p., brossura, 9 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La sequela di interventi novellatori sul corpus normativo codicistico ha imposto l'aggiornamento del codice penale operativo, che in questa nuova edizione tiene conto delle modifiche introdotte da un Legislatore apparso poco attento alle ricadute delle scelte normative su un ordinamento penale già in forte sofferenza, per il deficit di sistematicità degli interventi susseguitisi nel tempo. Basti pensare che con una legge (n. 190/2012) è stata varata la normativa cd. anticorruzione, che ha consegnato ai giuristi un testo di riforma dei delitti contro la P. A. alquanto eterogeneo. Nel codice viene operata una approfondita disamina, sia pure "a caldo", delle disposizioni introdotte, tenendo nella debita considerazione gli effetti della successione delle norme nel tempo. Identica attenzione è stata rivolta agli altri provvedimenti che hanno apportato rilevanti innovazioni nel diritto penale sostanziale, tra i quali si segnalano la L. 1° ottobre 2012, n. 172, contenente la ratifica e l'esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l'abuso sessuale, fatta a Lanzarote il 25 ottobre 2007; la L. 15 febbraio 2012, n. 12, contenente norme in materia di misure per il contrasto ai fenomeni di criminalità informatica; la L. 27 gennaio 2012, n. 3, contenente disposizioni in materia di usura e di estorsione; il D.Lgs. 7 luglio 2011, n. 121, contenente l'attuazione della direttiva 2008/99/CE sulla tutela penale dell'ambiente.