Terzo millennio. Ambiente, salute, alimentazione e sport.

Alberto PellegrinoElio Bonifazi
Attualmente non disponibile
nuovo € 6,35
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Bulgarini
Materia: Cittadinanza e Costituzione
Scuole medie inferiori
Codice EAN: 9788823423046
Anno edizione: 2005
Anno pubblicazione: 2005
Dati: libro
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo testo di Educazione alla Convivenza Civile esce in un'edizione in gran parte rinnovata in conformità con i nuovi programmi della scuola secondaria di primo grado, pur mantenendo le sue caratteristiche di base che sono il collegamento con le altre materie d'insegnamento, in particolare l'italiano e la storia, la geografia e l'educazione scientifica, l'educazione tecnologica e l'educazione all'attività fisica.
La materia è sempre suddivisa in tre volumi organizzati in unità didattiche introdotte da specifici obiettivi e prerequisiti didattici, mantenendo alcune caratteristiche comuni come la chiarezza dei testi analitici, la ricchezza della documentazione statistica e figurativa, la documentazione testuale contenuta nelle rubriche Argomenti, l'apparato delle schede che costituiscono un approfondimento monografico di alcune tematiche trattate all'interno della singola unità, che si conclude sempre con un esauriente apparato di proposte di verifica.
I tre volumi sono suddivisi per argomenti tra loro omogenei, ma anche con i programmi delle altre materie in modo da favorire la messa a punto di progetti integrati a carattere multidisciplinare.
Il primo volume ha come sottotitolo Ambiente, salute, alimentazione e sport ed affronta i principali aspetti e problemi del rapporto tra l'uomo e l'ambiente inteso come valore da tutelare, i fattori e le cause della crisi ecologica, i problemi dello sviluppo con particolare riferimento alle risorse energetiche e allo smaltimento dei rifiuti. La difesa della salute è presentata come un diritto del cittadino da tutelare con interventi di tipo preventivo (vedi a questo proposito l'importanza di una adeguata educazione alimentare) e di tipo curativo. Infine lo sport viene presentato come un problema di rilevanza sociale, mettendone in evidenza i valori positivi per lo sviluppo fisico, psicologico e spirituale dell'individuo.