Psicologia di comunità per le città. Rigenerazione urbana a Porta Capuana

Autore: Caterina Arcidiacono
Prezzo:
€ 22,00
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Liguori
Codice EAN: 9788820766788
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 320 p.,libro in brossura
Disponibile anche in eBook a € 11,00

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Quale psicologia per le città? Quale ruolo degli psicologi per il cambiamento sociale? Quali strumenti e metodi partecipativi per la rigenerazione urbana? Il testo introduce nella memoria di Napoli e nelle risorse della zona di Porta Capuana, antico accesso alla città. Allo stesso tempo racconta un´azione collettiva e corale promossa dal coordinamento I love Porta Capuana per il recupero di uno spazio urbano negletto che ha le potenzialità di grande e innovativo hub turistico e che si caratterizza come cluster force attrattore di energie e risorse culturali. La ricerca portata avanti dal team diretto da Caterina Arcidiacono, professoressa di psicologia dell´Università Federico II di Napoli e psicologo-analista, accompagna il lettore attraverso le diverse voci degli abitanti e city user che animano la vita sociale della zona. Il volume introduce inoltre al valore aggiunto che la psicologia di comunità offre per la lettura degli eventi e dei vissuti, oltreché delle attese e speranze, che delineano la vita delle città. Offre cioè specifici strumenti di indagine e propone competenze innovative per la promozione e supporto di aggregazione sociale e negoziazione locale per l´experience designer, l´architetto, il policy maker. Il testo esplicita infine conoscenze utili per i processi di innovazione e rigenerazione urbana offrendo con creatività e originalità competenze mirate alla costruzione di legami sociali, partecipazione e cittadinanza attiva.